Informativa form di contatto
Articolo 13 Reg. UE 679/2016 trattamento dei dati nel form di contatto
Gentile Visitatore del sito web,
con questa Informativa desideriamo informarLa che il Reg. UE 679/2016 (e il D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., solo per quanto conforme al Reg. UE 679/2016) prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa, il trattamento dei Suoi dati sarĂ improntato ai principi di correttezza, liceitĂ e trasparenza, tutelando la riservatezza e la sicurezza dei dati e garantendo lâesercizio dei Suoi diritti.
Ai sensi del citato articolo 13 del Reg. UE 679/2016, Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni:
- LâidentitĂ e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove applicabile, del suo rappresentante;
Il titolare del trattamento dei dati è:
OBLĂ S.A.S. di Paolo Fuschino & C., sede legale Corso Cosenza 44, 10137 Torino (TO)
Codice Fiscale e Partita IVA IT07558480013
Tel.: +39 371 326 83 90
Email info@cartoleriailmaggiolino.com
PEC oblo.it@pec.it
Sito Web principale https://www.cartoleriailmaggiolino.com
Il titolare del trattamento è stabilito nellâUnione Europea e, quindi, non è tenuto alla designazione di un suo rappresentante.
- I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove applicabile;
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile ai seguenti recapiti:
- Email: info@cartoleriailmaggiolino.com
- Telefono: +39 371 326 83 90
- Le finalitĂ del trattamento cui sono destinati i dati personali nonchĂŠ la base giuridica del trattamento;
La finalità del trattamento è la seguente:
- Dare corso alla Sua richiesta di contatto con la nostra azienda, effettuata tramite il nostro sito al link: https://www.cartoleriailmaggiolino.com.
La informiamo che per la suddetta finalitĂ , saranno oggetto di trattamento Suoi dati personali (Dati anagrafici, Dati di contatto quali, ad esempio, indirizzi mail, recapiti telefonici/etcâŚ).
Si evidenzia che, in nessuna sezione del sito, nĂŠ per lâaccesso ad alcuna funzionalitĂ del sito, viene richiesto il conferimento di âcategorie particolari di dati personaliâ e/o di âdati personali relativi a condanne penali e reatiâ, come definiti dagli art. 9 e 10 del Reg. UE 679/2016: qualora spontaneamente lâUtente invii al titolare del trattamento informazioni del suddetto tipo, il titolare del trattamento provvederĂ a cancellarle in quanto non strettamente necessarie per la suddetta finalitĂ .
La base giuridica del trattamento è relativa a quanto disposto dallâart. 6 comma 1 lettera a) del Reg. UE 679/2016, in quanto lâinteressato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o piĂš specifiche finalitĂ .
- Qualora il trattamento si basi sullâarticolo 6, paragrafo 1, lettera f ), i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
La informiamo che il trattamento dei dati non si basa sullâarticolo 6, paragrafo 1, lettera f ), in quanto il trattamento non è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertĂ fondamentali dellâinteressato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se lâinteressato è un minore.
- Gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
I Suoi dati personali saranno trattati da soggetti appositamente nominati dal titolare del trattamento dei dati in qualitĂ di responsabili del trattamento dei dati (qualora nominati) e/o da chiunque agisca sotto la loro autoritĂ e/o sotto quella del titolare del trattamento dei dati e che abbia accesso a dati personali (Amministratori/soci/lavoratori del titolare del trattamento dei dati); tali soggetti tratteranno i Suoi dati solo qualora necessario in relazione alle finalitĂ del conferimento e solo nellâambito dello svolgimento dei compiti loro assegnati dal titolare del trattamento dei dati, impegnandosi a trattare esclusivamente i dati necessari allo svolgimento di tali compiti e a compiere le sole operazioni necessarie allo svolgimento degli stessi.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di comunicazione a terzi e/o di diffusione.
- Ove applicabile, lâintenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali a un paese terzo o a unâorganizzazione internazionale e lâesistenza o lâassenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui allâarticolo 46 o 47, o allâarticolo 49, secondo comma, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.
Il titolare del trattamento dei dati non intende trasferire i dati personali verso un paese terzo o unâorganizzazione internazionale.
Si evidenzia che i dati personali afferenti al suddetto trattamento sono gestiti in hosting su un server localizzato in Italia.
In aggiunta alle informazioni precedentemente fornite, il titolare del trattamento dei dati Le fornisce le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:
- Il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario a conseguire le finalitĂ sopra indicate. I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a rispondere alle richieste provenienti attraverso i form di contatto presenti sul sito web aziendale e, al massimo, per un periodo di 5 anni dal momento della raccolta.
- Lâesistenza del diritto dellâinteressato di chiedere al titolare del trattamento lâaccesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilitĂ dei dati;
Lei potrĂ , in ogni momento, esercitare nei confronti del titolare del trattamento i seguenti diritti previsti dal Reg. UE 679/2016, contattando il titolare del trattamento ai recapiti indicati al punto a) della presente informativa:
- Diritto di accesso dellâinteressato (Articolo 15 del Reg. UE 679/2016).
- Diritto di rettifica (Articolo 16 del Reg. UE 679/2016).
- Diritto alla cancellazione â ÂŤdiritto allâoblioÂť (Articolo 17 del Reg. UE 679/2016).
- Diritto di limitazione di trattamento (Articolo 18 del Reg. UE 679/2016).
- Diritto di opposizione (Articolo 21 del Reg. UE 679/2016).
- Diritto alla portabilitĂ dei dati (Articolo 20 del Reg. UE 679/2016).
- Qualora il trattamento sia basato sullâarticolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sullâarticolo 9, paragrafo 2, lettera a), lâesistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceitĂ del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
Lei potrĂ esercitare nei confronti del titolare del trattamento dei dati il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceitĂ del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
- Il diritto di proporre reclamo a unâautoritĂ di controllo;
Qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il presente regolamento, Lei ha il diritto di proporre reclamo a unâautoritĂ di controllo (Articolo 77 del Reg. UE 679/2016).
- Se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se lâinteressato ha lâobbligo di fornire i dati personali nonchĂŠ le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
Le comunicazioni di dati precedentemente descritte risultano necessarie per dare corso alla Sua richiesta di contatto e sono strettamente connesse alla normale operativitĂ aziendale; pertanto, la mancata comunicazione potrebbe comportare lâimpossibilitĂ di dare corso alla Sua richiesta di contatto (in particolare, per quanto concerne i âcampi obbligatoriâ, presenti allâinterno del form di raccolta informazioni).
- Lâesistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui allâarticolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonchĂŠ lâimportanza e le conseguenze previste di tale trattamento per lâinteressato.
Il titolare del trattamento dei dati La informa che i Suoi dati non saranno oggetto di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui allâarticolo 22, paragrafi 1 e 4 del Reg. UE 679/2016.
Il testo integrale degli articoli del REG. UE 679/2016 relativi ai Suoi diritti (articoli da 15 a 22 compreso) sono consultabili al seguente link presente sul sito web dellâAutoritĂ Garante per la Protezione dei Dati Personali:
o, in alternativa, Le saranno forniti dal Titolare a Sua semplice richiesta.
Infine, il titolare del trattamento dei dati La informa che, qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalitĂ diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento si impegna a fornirLe tutte le informazioni in merito a tale diversa finalitĂ e ogni ulteriore informazione pertinente di cui allâArticolo 13 del Reg. UE 679/2016, paragrafo 2.